I VANTAGGI NELLO SCEGLIERE IL CONSORZIO COFEMA
COME NASCE IL CONSORZIO
Il Consorzio Cofema nasce nel 2012 grazie all’intuito del suo amministratore Colò Maurizio che investe energie, capitali e soprattutto tanto impegno nell’idea che il futuro delle medie e grandi aziende sia indirizzato verso la terzializzazione delle lavorazioni.
Nel 2012 il Consorzio si occupava solo di logistica, ma col passare degli anni, per rispondere alle esigenze dei nuovi clienti ma non solo, decide di investire nello sviluppo per ampliare i servizi offerti.
Riesce infatti in breve tempo ad offrire nuovi servizi come:
- Trasporto merci e spedizioni nazionali su gomma.
- Montaggio e smontaggio scaffali industriali.
- Realizzazione e manutenzione di impianti elettrici ed idraulici in edifici industriali.
- Traslochi civili e industriali.
- Stoccaggio merci, self storage.
- Facchinaggio e Guardiania.
- Pulizie industriali e civili.
Tale crescita in così breve tempo è stata possibile solo grazie all’impegno profuso nella ricerca di aziende specializzate nei singoli servizi offerti diventati poi fidati partner.
Contemporaneamente allo sviluppo dei servizi alle imprese ed alla logistica il Consorzio intraprende un’attività di produzione assemblaggio conto terzi, dislocata a Concorezzo, che affida ad una società consorziata con personale specializzato.
LA MISSION
Mission del Consorzio è rispondere ad una necessità del cliente, affidando la gestione delle commesse a società specializzate, garantendo al cliente finale la qualità dei servizi resi.
Il Consorzio si impegna per rispondere alle esigenze dei clienti con chiarezza, tempestività e competitività. Contemporaneamente permette alle società con cui collabora di aumentare la produttività e la forza lavoro, creandone sempre di nuovo.
Il Consorzio punta molto sulla flessibilità. L’attività svolta dal Consorzio permette ai propri clienti di richiedere forza lavoro in base alle reali necessità lavorative, tenendo conto di eventuali picchi di lavoro o momenti di stallo.
Il Consorzio garantisce ai propri clienti il rispetto delle leggi in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, vigilando sulle consorziate che devono procurare ai propri lavoratori tutti i dispositivi di protezione previsti dalla normativa, nonché il rispetto del piano di sorveglianza sanitaria che prevede periodiche visite mediche di idoneità alla mansione.